Il Miglior Centro di Reflessologia a Brescia

Nei centri specializzati in reflessologia vengono eseguiti dei massaggi al piede da specialisti di grande esperienza che servono ad avere un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e consentono di agire sia sui tessuti, sia sulle singole cellule del nostro corpo.

Il Centro Medico Rosa di Gottolengo in provincia di Brescia ad esempio esegue dei massaggi di reflessologia utili a coinvolgere la circolazione linfatica e ad agire anche sul sistema immunitario, endocrino e nervoso.

La reflessologia comunque è una tecnica di tipo olistico che riguarda il corpo e la psiche, una vera e propria arte di cura della persona che ha origini antichissime e che ha come obiettivo soddisfare il bisogno di armonia proveniente dal nostro corpo e dalla nostra mente.

Alla base delle tecniche della reflessologia c’è il principio di utilizzare la corrispondenza tra punti del piede (riflessi) e vari organi del nostro corpo mediante la manualità dell’operatore che esegue i massaggi.

I piedi infatti sono una parte molto importante del corpo in quanto sono ricchi di terminazioni nervose. Mediante una stimolazione delle zone riflesse dei piedi eseguita da uno specialista in reflessologia, è possibile ottenere una risposta positiva da parte dei vari sistemi del nostro corpo.

Attraverso una zona cutanea, secondo la reflessologia, è possibile interagire con strutture più profonde e ottenere risultati importanti in termini di benessere e armonia.

Si tratta anche di una tecnica molto efficace dal punto di vista energetico, non a caso la reflessologia plantare si basa su concetti molto antichi che risalgono addirittura alla Medicina Tradizionale Cinese.

Secondo la reflessologia uno squilibrio emozionale potrebbe determinare uno squilibrio energetico-funzionale di un dato organo. Con le tecniche di reflessologia lo specialista può eseguire la manipolazione fisiologica del corpo avendo ripercussioni positive nel complesso per il corpo e per lo spirito.

Non è certo causale che il numero di persone che si interessa a queste tecniche sia in continuo aumento.

Leave a comment