Il Miglior Centro di Protesi Dentaria a Brescia

La tecnologia quando si parla di protesi dentaria negli ultimi anni ha letteralmente fatto dei passi avanti da gigante.

Lo sanno bene a Brescia e Gottolengo dove si può contare sul Centro Medico Rosa, un centro specializzato nelle cure odontoiatriche e che offre alla clientela sempre procedure e tecnologie all’avanguardia.

Non solo, i clienti potranno anche fare sicuro affidamento su personale altamente qualificato e di grande esperienza che saprà consigliare il modo di intervenire adeguato sulla base di ogni specifica necessità.

Oltre a essere dei professionisti della protesi dentaria, gli specialisti del Centro Medico Rosa si propongono l’obiettivo di ripristinare una buona funzione masticatoria in perfetto equilibrio con tutte le altre strutture corporee.

La protesi dentaria ad esempio può essere fissa o rimovibile. Nel primo caso gli specialisti procedono alla sostituzione o riabilitazione degli elementi dentali mancanti o compromessi da traumi o processi cariosi e restituiscono al paziente tutte le funzioni masticatorie, fonetiche ed estetiche utilizzando proprio una protesi dentaria che viene fissata sugli elementi dentali.

Negli ultimi tempi però sempre più clienti richiedono una protesi dentaria rimovibile, in questo caso gli specialisti procedono alla sostituzione degli elementi mancanti dell’arcata dentale del paziente mediante dei dispositivi di protesi rimovibile dal cavo orale per le pratiche quotidiane di igiene.

Chiaramente non finisce qui perché presso il Centro Medico Rosa i pazienti troveranno anche esperti di implantologia esperti nella sostituzione di elementi mancanti con l’infissione nell’osso di supporti in titanio.

Oltre alla protesi dentaria comunque il centro è specializzato anche in endodonzia, ovvero in attività finalizzate al trattamento dei canali dentali dove si trova la polpa, alla loro modellazione e otturazione.

E se qualcuno dovesse avere problemi all’osso che sostiene il dente, al legamento dentario o alla gengiva, gli specialisti potranno eseguire interventi di chirurgia parodontale così da risolvere il problema in modo efficace.

Leave a comment