L’Ozonoterapia al Centro Medico Rosa a Brescia

A Gottolengo in provincia di Brescia è possibile sottoporsi senza problemi a trattamenti di ozonoterapia presso un centro specializzato come il Centro Medico Rosa.

Qui personale di grande esperienza e altamente qualificato saprà eseguire i trattamenti di ozonoterapia, un rimedio terapeutico innovativo che è basato sull’uso di una combinazione di ossigeno e ozono così da aumentare sensibilmente l’ossigenazione del corpo.

L’ozonoterapia serve quindi ad aumentare la quantità di ossigeno disponibile e così a contrastare efficacemente una vasta gamma di patologie tra cui l’ernia al disco.
Ma perché proprio l’ozono?

Semplice, si tratta di una sostanza naturale che viene prodotta dai globuli bianchi con l’obiettivo di combattere i corpi estranei entrati in circolo nell’organismo.

L’ozono ha quindi delle spiccate proprietà antinfiammatorie e viene introdotto nell’organismo del paziente per via intravenosa, per iniezione sottocutanea, per insufflazione intestinale, per autoemotrasfusione o per applicazione di acqua ozonizzata, creme all’ozono e olio ozonizzato.

I trattamenti di ozonoterapia non hanno solo una funzione antinfiammatoria ma hanno anche spiccate proprietà antivirali, antibattertiche, analgestiche e fungicide.
L’ozonoterapia stimola in sostanza la produzione di ossigeno da parte dell’organismo e favorisce concretamente il rilascio di fattori di crescita nel processo di rigenerazione osteoarticolare.

Con i trattamenti di ozonoterapia è possibile curare in modo efficace l’ernia al disco, i reumatismi articolari, l’artrite, diverse patologie cardiache, la sclerosi multipla, l’epatite cronica, le infezioni dei denti, l’Alzheimer, la degenerazione maculare, il diabete e l’herpes.

L’ozono è un vero e proprio antibiotico naturale che non induce allergia né resistenza e, soprattutto, non lascia alcuna traccia nell’ambiente.

I trattamenti di ozonoterapia possono ridurre anche del 50% la disabilità post trauma con lesioni cerebro-midollari, muscolo-tendinee e osteo-articolari.

Insomma, l’ozono serve per combattere concretamente una vasta gamma di patologie mediante le sue proprietà antinfiammatorie, basti pensare che ha lo stesso effetto del cortisone ma senza presentare alcun effetto collaterale.

Leave a comment