Gli esperti di Nutrizione a Brescia

Come tutti i dentisti sanno fin troppo bene, la nutrizione corretta è assolutamente indispensabile sia per il benessere psicofisico, sia per la salute del cavo orale.

Una cattiva nutrizione infatti può portare all’insorgenza di una vasta gamma di patologie potenzialmente anche molto gravi.

La salute dei denti va salvaguardata, anche per questo è consigliabile chiedere l’aiuto di professionisti del settore come gli esperti in nutrizione del Centro Medico Rosa, una realtà consolidata a Gottolengo e in tutta la provincia di Brescia.

Sono davvero moltissimi i batteri che risiedono nella nostra bocca e, con il trascorrere del tempo, formano la placca batterica che diventa molto pericolosa per la salute.

Si tratta di un processo, quello della formazione della placca, che è strettamente collegato al processo di trasformazione dello zucchero presente negli alimenti in acido.

Questo acido attacca direttamente lo smalto dei denti e può provocare la carie, una patologia molto diffusa e fastidiosa che però è possibile combattere con efficacia.

Per evitare l’insorgenza delle carie è quindi opportuno affidarsi a un esperto in nutrizione così da ridurre l’assunzione di cibi ricchi di zuccheri.

Ovviamente sarà anche necessario migliorare in modo concreto la propria igiene orale così da minimizzare il rischio dell’insorgenza delle carie.

L’esperto in nutrizione del Centro Medico Rosa sarà in grado di dare i giusti consigli suggerendo ad esempio di sostituire il più possibile nei pasti intermedi i cibi dolci con frutta fresca.

Dal momento che la gran parte delle cattive abitudini legate alla nutrizione vengono apprese nell’infanzia e nell’adolescenza.

Conviene affidarsi il prima possibile a uno specialista così che riesca a educare il soggetto al comportamento corretto facendogli perdere le cattive abitudini come una alimentazione ipercalorica e iperglicidica.

Insomma, gli esperti in nutrizione sono a completa disposizione dei pazienti per informare e per stabilire dei percorsi terapeutici efficaci e concreti.

Leave a comment