Infoltimento capelli: il miglior centro a Brescia

Quello del diradamento cronico dei capelli è un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo e che può portare anche a problemi di tipo psicologico che non vanno sottovalutati.

Chi vive a Gottolengo o nella provincia di Brescia e soffre di questo problema è fortunato perché può fare sicuro affidamento su un centro specializzato nell’infoltimento capelli come il Centro Medico Rosa.

Negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante nel contrasto al diradamento cronico e le tecniche di infoltimento capelli sono state perfezionate consentendo di conseguire dei risultati davvero ottimi.

Oggi esistono diverse soluzioni per la ricrescita dei capelli e sono moltissime le persone che decidono di iniziare dei trattamenti di infoltimento capelli per risolvere il problema in modo definitivo.

Tra le tecniche di infoltimento capelli più efficaci e diffuse c’è ad esempio l’impianto di capelli, una tecnica che prevede l’innesto di capelli di fibra sintetica o di un donatore.

Negli ultimi tempi si è diffusa anche la tecnica di autotrapianto dei capelli, una tecnica con molte varianti che prevede il trasferimento di bulbi piliferi dalla nuca a un’altra area del cuoio capelluto.

Questa tecnica è molto diffusa in quanto consente di far ricrescere rapidamente e in modo efficace i capelli diradati. Si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti che viene eseguito nei centri specializzati in infoltimento capelli in anestesia locale.

Di solito il metodo più utilizzato consiste nel prelevare dal paziente una piccola parte di cuoio capelluto nella parte posteriore del capo per ricavare fino a 4 capelli per ogni singola unità follicolare.

A quel punto lo specialista esegue delle piccolissime incisioni sull’area del cuoio capelluto dove si intendono innestare i capelli. Tecniche più recenti prevedono persino il prelievo di singole unità follicolari e non sarà nemmeno necessario applicare dei punti di sutura.

Leave a comment