Il Miglior Centro di Implantologia a Brescia

L’implantologia è quella attività finalizzata alla sostituzione di elementi mancanti nell’arcata dentale mediante l’infissione all’interno dell’osso di supporti in titanio.

Se ci si vuole sottoporre a interventi di implantologia bisognerebbe affidarsi unicamente all’esperienza e alla professionalità di specialisti come quelli del Centro Medico Rosa, una realtà affermata a Brescia e Gottolengo che consente di trovare soluzioni specifiche a una vasta gamma di problematiche e patologie.

L’implantologia altro non è che una branca dell’odontoiatria che vuole trovare una soluzione alla perdita di un elemento dentario.
Tale perdita infatti causa inevitabilmente una riduzione anche sensibile della funzione e capacità masticatoria che si traduce anche in una perdita di massa e densità dell’osso mascellare sottostante.

Per intervenire in modo efficace occorre quindi affidarsi a specialisti nell’implantologia che sapranno sostituire tutti gli elementi dentari mancanti con delle radici artificiali in titanio. Chiaramente le modalità di intervento variano a seconda di diversi fattori legati al paziente che vanno dall’età fino alle condizioni di salute generali.

Di solito le patologie che possono portare alla perdita degli elementi dentari sono le carie, le patologie del cavo orale e la malattia parodontale, anche detta piorrea. Gli specialisti del Centro Medico Rosa, una volta esaminata la situazione del paziente, proporranno diverse possibilità riabilitative che vanno dall’installazione di protesi parziali o rimovibili fino a quella di ponti sostenuti da denti o da denti sostenuti da impianti in titanio.

L’implantologia si divide comunque in implantologia di tipo tradizionale e post-estrattiva anche se, negli ultimi anni, si è diffusa anche la metodica detta di impianto a carico immediato.

Grazie a questa tecnica innovativa lo specialista potrà posizionare la protesi provvisoria direttamente sull’impianto appena inserito.

Con il carico immediato i pazienti vengono agevolati dal punto di vista funzionale ed estetico e dopo pochi mesi comunque lo specialista applicherà al paziente la protesi definitiva.

Gli impianti dentali vengono sistemati in una sola seduta e di solito richiedono un periodo di osteointegrazione con l’osso mascellare che può variare da 3 a 6 mesi.

Leave a comment