Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Medicina Naturale

La medicina impropriamente chiamata “alternativa” é l’insieme dei metodi non convenzionali di affrontare i problemi riguardanti la salute e il benessere psicofisico, oggi sempre più ritenuti complementari alla medicina occidentale convenzionale ottenendo sempre più ampi riconoscimenti e approvazione da parte dei medici tradizionali e del grande pubblico.

Questa branca impiega le specie officinali (semi, i fiori da frutto, le foglie, gli steli e la corteccia delle piante) a scopo curativo.
La “cura naturale” comprende tutte le modalità terapeutiche che riportano l’organismo umano al suo stato originario di “interezza”. I sostenitori di questa pratica sono convinti che ogni essere vivente possieda un potere curativo.

L’allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate.
Parte della medicina che si occupa della composizione dei cibi e della correttezza dell’alimentazione a scopo terapeutico.
È la scienza che determina lo stato di salute tramite l’analisi dell’iride. Quest’analisi consiste nell’interpretazione dettagliata dei vari segni, macchie, pigmenti e colori che formano l’iride.
Regole fondamentali in naturopatia sono: rispettare le leggi naturali che regolano il corpo umano; attenzione alla singola persona e non solo alla sua malattia; il riequilibrio energetico; l’alimentazione equilibrata e naturale; la disintossicazione dell’organismo dalle tossine fisiche ed emotive. La naturopatia non entra in competizione con la medicina “ufficiale” ma anzi con essa collabora. La naturopatia non è finalizzata a fare diagnosi e terapia delle patologie specifiche ma a favorire il benessere e l’autoguarigione attraverso interventi di disintossicazione e riequilibrio.
È un massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, coniugato alle terapie naturali come l’aromaterapia, la cristalloterapia, la cromoterapia. E’ decisamente adatto come antistress, per aiutarci a superare i blocchi.
Teoria medica che cura le malattie somministrando in piccolissime dosi quelle stesse sostanze che le causano.
È una medicina alternativa che fa uso dell’inserzione di aghi in taluni punti del corpo umano al fine di promuovere la salute ed il benessere dell’individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del “qi” attraverso canali conosciuti come “meridiani”.

Medicina Cinese

La medicina orientale opera basando i suoi rimedi sul principio di equilibrio di Yin e Yang.
Questo metodo, basato sulla precarietà di un equilibrio che muta gradualmente, è delicato, sicuro e dagli effetti duraturi.
La guarigione sarà opera del sistema mente/corpo; il terapeuta si limiterà a ridurre l’eccesso di stress, ad irrobustire il corpo, a incoraggiare il paziente a sviluppare una fiducia in se stesso ed un atteggiamento mentale positivo e in generale a creare l’ambiente più propizio alla guarigione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

“….essere felici è la prima responsabilità dell’uomo….”

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.